ATTIVITÀ

La Masseria Muntibianchi offre ai suoi clienti la possibiltà di provare esperienze uniche e fare attività in un’oasi salentina immersa tra gli ulivi.

Per ogni esperienza o attività occorre raggiungere il numero minimo di 10 partecipanti.

Rendi unico il tuo viaggio, prova le varie esperienze su misura per te e portarti a casa un po’ di noi.

SCUOLA DI CUCINA

L’economia della Puglia è di tipo rurale e dunque i nostri prodotti sono a km 0, anzi coltivati in casa. In Salento è una consuetudine coltivare il proprio orto e cucinare con i nostri prodotti.
Nella Masseria Muntibianchi le materie prime arrivano direttamente dall’azienda agricola di nostra proprietà. In questo modo, i prodotti, saranno raccolti direttamente dallo Chef e verranno portati in cucina per parlarvi della nostra terra e del mare salentino.
La Masseria Muntibianchi organizza un vero e proprio corso di cucina, in cui gli ospiti potranno sperimentare la cucina salentina e apprendere tutti i segreti per portarsi a casa i sapori di una splendida terra.
Avrai la possibilità di tornare indietro nel tempo, immergerti in sensazioni del passato e assaporare la semplicità delle cose di questo luogo.
Farai un viaggio tra i sapori di una volta e degusterai, insieme a noi, i nostri prodotti tipici: olio, vino, formaggi e non solo. Preparerai i piatti tipici usando i vecchi metodi dei contadini salentini e le tecniche tradizionali della cucina Mediterranea per mantenere un sapore unico.


PERCORSO NELLA NATURA

Alle spalle della corte della Masseria Muntibianchi e della piscina troverai un percorso tra gli ulivi secolari per immergerti nella natura del Salento dove potrai fare delle piacevoli passeggiate, running o ancora delle rigeneranti pedalate con le biciclette che daremo gratuitamente ai nostri ospiti.