LA MASSERIA

MASSERIA MUNTIBIANCHI, L’AGRIRESORT A POCHI PASSI DAL MARE DI OTRANTO…

Immersa tra gli ulivi secolari del Salento e a due passi dalla città di Otranto si trova la Masseria Muntibianchi, l’AgriResort che unisce, in perfetta armonia, tradizione e modernità.

“Prenditi un momento solo per te. Immergiti nella natura. Goditi la sensazione di libertà e lasciati coccolare”. Queste sono le prime sensazioni che proverai all’arrivo nella Masseria Muntibianchi, una struttura costruita nel rispetto della natura e delle tradizioni locali, in cui i colori della pietra leccese si mescolano con il blu del mare di Otranto.

L’AgriResort Masseria Muntibianchi si trova tra Giurdignano e Otranto, la città più a Oriente d’Italia, bagnata dal Mar Adriatico e caratterizzata dalla più belle spiagge della costa salentina: si potranno ammirare la magia della Baia dei Turchi o ancora l’atmosfera unica dei Laghi Alimini.

La bellezza degli ulivi, i profumi della vegetazione Mediterranea, le bianche mura della struttura attireranno la tua attenzione. La Masseria ci racconta una storia in cui la pietra leccese, gli ulivi del Salento e i muretti a secco si uniscono in sintonia tra modernità e tradizione.

Da una parte l’alta tecnologia e l’attenzione per i materiali, la scelta di ogni minimo particolare, il confort e  l’esclusività , mentre dall’altra le antiche tradizioni fatte di buon cibo, prodotti tipici e d’immersioni nella natura.

Tutto ciò si trova in Puglia, precisamente nel cuore del Salento e si chiama AgriResort Muntibianchi, dove le tradizioni e la modernità si sposano in un’atmosfera unica e romantica allo stesso tempo.

La hall accoglie i suoi ospiti con la sua volta a botte e il caminetto in pietra leccese per scaldare le emozioni più belle.

Percorrendo la passerella, immersa tra gli ulivi, arriverai a bordo delle due suggestive piscine con acqua salata, di cui una riscaldata con idromassaggio.

Alle spalle, vi è  una grotta dove rilassarti ed essere protagonista di una suggestiva sala relax e un  percorso nella natura, in cui potrai fare running o rigeneranti passeggiate con le biciclette che avrai gratuitamente a disposizione.

Lasciati trasportare dalla bellezza della Masseria Muntibianchi.

Antonio e Giuseppina hanno realizzato il sogno di costruire una Masseria che parlasse di loro, un connubio tra tradizione e modernità, in uno splendido scenario dell’entroterra salentino a due passi da Otranto.

Da questa unione nasce il nome AgriResort Muntibianchi:“Agri” sta per tradizione, legame al territorio salentino e prodotti tipici dall’azienda agricola di loro proprietà, mentre “Resort” sta per confort, modernità, tecnologia ed esclusività.

Antonio ha conseguito il diploma alberghiero e ha lavorato per tanti anni nel settore turistico. Giuseppina proviene da un’azienda agricola salentina, tramandata da generazioni e specializzata nella produzione di olio d’oliva.

Antonio e Giuseppina conoscono ogni dettaglio dei luoghi in cui sono nati e credono nei valori della terra, nella semplicità delle cose, nel rispetto della natura e nel cibo buono.

Amano profondamente il Salento, il Mare di Otranto, la cultura del territorio e coltivano il loro orto nel rispetto della natura.

Il legame con la loro terra era talmente forte da progettare un sogno innovativo, speciale, che parlasse di tradizione in chiave moderna.

Un giorno hanno deciso di mettere insieme le loro esperienze e far sposare la tradizione “Agri” dei prodotti tipici del Salento, coltivati in casa, e l’esclusività del “Resort”.

Da questo sogno parte l’AgriResort Masseria Muntibianchi.