Esperienze in Masseria

La Masseria Muntibianchi offre ai suoi clienti la possibiltà di provare esperienze uniche e fare attività in un’oasi salentina immersa tra gli ulivi.

Scuola di Cucina

L’economia della Puglia è di tipo rurale e dunque i nostri prodotti sono a km 0, anzi coltivati in casa. In Salento è una consuetudine coltivare il proprio orto e cucinare con i nostri prodotti.
Nella Masseria Muntibianchi le materie prime arrivano direttamente dall’azienda agricola di nostra proprietà. In questo modo, i prodotti, saranno raccolti direttamente dallo Chef e verranno portati in cucina per parlarvi della nostra terra e del mare salentino.


La Masseria Muntibianchi organizza un vero e proprio corso di cucina, in cui gli ospiti potranno sperimentare la cucina salentina e apprendere tutti i segreti per portarsi a casa i sapori di una splendida terra.
Avrai la possibilità di tornare indietro nel tempo, immergerti in sensazioni del passato e assaporare la semplicità delle cose di questo luogo.

Farai un viaggio tra i sapori di una volta e degusterai, insieme a noi, i nostri prodotti tipici: olio, vino, formaggi e non solo. Preparerai i piatti tipici usando i vecchi metodi dei contadini salentini e le tecniche tradizionali della cucina Mediterranea per mantenere un sapore unico.

Esperienze 2
Esperienze 3

Benessere

Nella Masseria Muntibianchi, l’AgriResort immerso nella natura e tra gli ulivi del Salento, avrai la possibilità di scegliere il percorso benessere più adatto alle tue esigenze o rilassarti a bordo delle nostre suggestive piscine.

PISCINA RISCALDATA

In Masseria è possibile  farsi coccolare nella meravigliosa PISCINA a disposizione di tutti gli ospiti.

Il luogo ideale per godere pienamente di un momento di Relax da Aprile a Novembre, sfruttando il getto idromassaggio in una piscinetta con acqua calda (temperatura di 33 gradi); perfetta per un break in bassa e media  stagione, ideale per un aperitivo al tramonto in piena estate!

Non potete attendere, fatevi accogliere dalla nostra Nuovissima Piscina!

PISCINA AL SALE

Elegante e lineare piscina di acqua salata ( 6,20 m x 16 m ; non trattata con cloro), l’ideale per  allietare le calde giornate estive, luogo di relax ma anche d’intrattenimento con i nostri fantastici aperitivi da gustare presso il  Pool Bar aperto da mattina a sera che, grazie alla professionalità del nostro personale, sarà pronto a soddisfare ogni esigenza!

LA GROTTA DEL RELAX

Trascorri un momento indimenticabile di relax, a contatto con la natura tra gli ulivi della Masseria Muntibianchi, e prova la nostra grotta del relax con sala massaggi, un luogo in cui potrai abbandonare ogni pensiero e pensare solo a te.

Lasciati trasportare dall’atmosfera unica della grotta e dal profumo del vicino Mar Mediterraneo per ritrovare il tuo equilibrio e la tua armonia.

Si può richiedere ogni tecnica di massaggio e di rilassamento realizzati da personale altamente qualificato.

Percorso nella natura

Alle spalle della corte della Masseria Muntibianchi e della piscina troverai un percorso tra gli ulivi secolari per immergerti nella natura del Salento dove potrai fare delle piacevoli passeggiate, running o ancora delle rigeneranti pedalate con le biciclette che daremo gratuitamente ai nostri ospiti.

Esperienze 11 Percorso-ciclabile
la-masseria-muntibianchi-21

Produzione di olio

La cultura dell’olio ha radici profonde, ha una storia tramandata da millenni che ha tenuto salda l’interrelazione tra passato, presente e futuro.

Per noi, l’olio extravergine d’oliva rappresenta il cuore della Masseria perché ha fatto e fa conoscere colori, profumi e sapori di un territorio ricco e straordinario.

La nostra produzione biologica è pronta a farvi conoscere un mondo meraviglioso e fantastico fatto di vera arte e tradizione.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti biologici.